Un KBook è l'abbreviazione del termine inglese Key Book che significa "Libro Chiave" e si pronuncia "kibuk". In breve, un KBook è allo stesso momento un libro e un manuale che tratta un singolo argomento in modo completo ma senza superare le 250 pagine formato A5.

Di norma, un KBook è composto da tre parte:
1. La prima spiega l'argomento dal punto di vista teorico. Questa parte è simile ad classico un libro illustrato in modo essenziale, ma efficace.
2. La seconda parte tratta l'argomento dal punto di vista pratico ed è simile ad un manuale tecnico.
3. La terza, invece, quando è il caso, presenta la parte informatica relativa alle prime due parti. Cioè, algoritmi, calcoli e programmazione. Inoltre, ci sono sempre degli esempi di applicazioni pratiche dei contenuti nella vita reale.

I formati standard dei KBook sono PDF, EPUB oppure un sito web statico. I KBook in formato PDF ed EPUB sono prodotti secondo gli standard di Amazon KDP in modo da essere vendibili sulla loro piattaforma.

KBook sono molto utili, efficaci e versatili sia come strumenti didattici, sia di lavoro, ma anche per gli hobby. Sono completi perché uniscono la parte teorica a quella pratica e concludono con la soluzione informatica.

Idee e Progetti

Se avete le necessarie conoscenze e/o competenze professionali in un determinato settore e volete realizzare un KBook per voi oppure da vendere su Amazon, fatecelo sapere, lo possiamo realizzare insieme a voi. Non è necessario che abbiate delle competenze in programmazione oppure in editoria elettronica. Non esitate a contattarci.


Ultima modifica: 28 Maggio 2024