English | Français

Presentazione

JiKNS (JiK Net Services) è una piccola startup specializzata in programmazione e editoria elettronica. I nostri prodotti di punta sono i K-Book, gli IK-Book e Tanit.

Usiamo una varietà di tecnologie e linguaggi di programmazione, in particolare Go, Lua, JavaScript, Julia e Object Pascal (Free Pascal). Come RDBMS, usiamo SQLite e Firebird SQL. Per le nostre pubblicazioni, invece, usiamo LaTeX per la produzione del formato PDF stampabile e Sigil per il formato EPUP. Usiamo solo software gratuito ed open source.

Servizi e Prodotti

JiKNS offre i seguenti servizi e prodotti:

I nostri servizi e prodotti sono di alta qualità e molto competitivi.

Progetti per la Comunità

Attualmente, stiamo sviluppando tre progetti, molto interessanti, per la comunità basati sulla piattaforma Tanit e gli IK-Book.

Il primo progetto è IBac (International Baccalaureate), ossia il Baccalaureato Internazionale. Si tratta di un progetto per lo sviluppo di IK-Book con il programma di matematica e fisica dell'ultimo biennio del liceo scientifico adeguatamente esteso. Vai al progetto...

Il secondo progetto, è MoA (Manual of Architecture), ossia, un manuale di architettura interattivo. Vai al progetto...

Il terzo progetto, invece, è DIY (Do It Yourself), un manuale del fai da te, cioè, di autoproduzione e autocostruzione. Vai al progetto...

Ovviamente, si tratta di progetti complessi ed ambiziosi che richiedono risorse che la piccola startup JiKNS non ha. Però, questi progetti sono realizzabili grazie alla partecipazione di una comunità oppure di uno o più sponsor, ma anche di tutti i due. In questo modo, il ruolo di JiKNS sarà quello di mantenere lo sviluppo della piattaforma Tanit che, ricordiamolo ancora una volta, è gratuita ed open source, e della sua documentazione e divulgazione, poi di coordinare il progetto.

Siamo Qui

Siamo qui!


Ultima modifica: 28 Marzo 2024